Offerta di lavoro in Norvegia e in Scandinavia

Riuscite ad immaginarvi mentre lavorate in una fattoria in Islanda, in un hotel in Norvegia o in un bar in Svezia? Tramite Nordjobb potete candidarti per lavori stagionali in tutti i paesi nordici. Nordjobb rappresenta una grande opportunità dal punto di vista professionale e un ottimo modo per esplorare nuovi paesi. Con l’offerta di lavoro di Nordjobb in Norvegia o in altro paese scandinavo potrete provare cosa vuol dire vivere in un paese nordico e allo stesso tempo incontrare nuovi amici.

Se siete interessati ad un’avventura nei paesi nordici e allo stesso tempo volete arricchire il vostro CV con una nuova esperienza lavorativa, non vi resta che fare domanda presso Nordjobb per un lavoro nella stagione estiva!

L’azienda Nordjobb

Nordjobb è una ONG finanziata dal Consiglio dei ministri nordico e dal 1985 fornisce lavori stagionali a oltre 30.000 giovani tra i 18 e i 30 anni nei paesi nordici. Collabora con datori di lavoro in diversi settori in tutti i paesi nordici come le Isole Faroe, la Groenlandia e la Norvegia. Ogni anno danno lavoro a circa 760 nuove persone. La maggior parte dei lavori non richiede esperienza precedente o istruzione particolare. Il periodo lavorativo può variare da 3 settimane fino a circa 6 mesi. La maggior parte dei lavori vengono offerti durante l’estate, ma ci sono opportunità anche durante il resto dell’anno.

L’obiettivo di Nordjobb è aumentare la mobilità nel mercato del lavoro nordico e aumentare la conoscenza della cultura e delle lingue nordiche. Dal 1985 hanno dato l’opportunità a 27.000 giovani di vivere l’esperienza di un paese nordico. Partecipando a questo programma, sia i lavoratori che i datori di lavoro di Nordjobb contribuiscono alla mobilità transfrontaliera nei paesi nordici.

Offerta di lavoro in Norvegia e in Scandinavia

Accedendo ad una delle loro offerte potrete:

  • Lavorare, ad esempio, nel settore del turismo e della ristorazione oppure, nel servizio clienti
  • Farvi nuovi amici
  • Essere pagati secondo quanto accordato
  • Ricevere supporto per trovare un alloggio durante il periodo lavorativo
  • Aiuto per il disbrigo delle formalità burocratiche (come richiedere un numero di previdenza sociale, tasse e come creare un conto bancario)
  • L’opportunità di partecipare ad attività con gli altri lavoratori e colleghi

Offerta di lavoro in Norvegia e in Scandinavia – come candidarsi

  • Se siete fortemente motivati dall’idea di fare un’avventura in un paese nordico,
  • Avete tra i 18 e i 30 anni
  • Siete un cittadino UE
  • Siete interessati alla cultura e alle lingue nordiche

Potete approfondire di più sui lavori che offrono e candidarvi attraverso il loro sito web

Se avete domande, potete inviare loro un’e-mail a: norge@nordjobb.org

Altre offerte di lavoro in Norvegia le trovate qui

Annunci di lavoro